Magia dell'Opera presentata a Nocera Inferiore

10 Marzo 2014 ore 11:00 - Liceo musicale A.Galizia - Nocera Inferiore

Il Liceo Musicale “A. Galizia”di Nocera Inferiore ha indetto un seminario sul tema “L'opera lirica oggi: che cosa è rimasto, che cosa è cambiato, come possiamo tramandarla, diffonderla, amarla”. Ospiti i rappresentanti delle maggiori istituzioni musicali del territorio in quattro incontri a cadenza bisettimanale e un grande concerto-evento di chiusura a Napoli in collaborazione con la GITAP, l'Ufficio Relazioni Internazionali del Conservatorio di musica di Salerno, l'Associazione Tito Gobbi con “Magia dell'Opera”, “Concerto Giacomo Maggiore”.

Cecilia Gobbi ha partecipato al secondo incontro - “Insegnare l'opera”- presentando la metodologia didattica del progetto Magia dell'Opera. Grazie alla proiezione di filmati del progetto e all'esposizione dei supporti didattici il pubblico ha potuto approfondire e apprezzare pienamente le caratteristiche del progetto e dei suoi risultati.