Formazione

La formazione costituisce una delle principali attività dell’Associazione ed è un importante strumento di attuazione delle sue finalità istituzionali.

Essa, infatti, persegue un duplice obiettivo: con il programma Education, la divulgazione e la creazione di nuovo pubblico e, con il Young Artist Program, il perfezionamento e l’avvio alla carriera di giovani cantanti. Operando su due fronti paralleli attiva un circolo virtuoso che pone le basi dell’incontro tra le nuove generazioni di spettatori e quelle di interpreti e, in ultima analisi contribuisce allo sviluppo futuro dell’opera.
Inoltre, sempre nell'ambito del perfezionamento artistico organizza ed ospita Masterclass di artisti ed esperti di livello internazionale.

L'Associazione è aperta a collaborazioni con altre associazioni e con professionisti interessati a realizzare sinergie o a fornire contributi in ambito formativo.

Ti piace questa pagina? Condividila su Facebook!