La nostra sede

L’Associazione ha sede nell’area Nord di Roma  in una proprietà, già abitazione di Tito Gobbi.

All’interno di un ampio parco sono presenti diversi edifici: il casale principale con spazi adibiti ad eventi, una grande dependance in cui sono situati gli uffici dell’associazione, un altro spazio per le attività musicali e due camere indipendenti per gli ospiti che, unitamente a due suites in un’edificio minore,  compongono la guest house, un silos adibito a cappella, e altri tre locali di servizio.

Il salone Scarpia

Situato nel casale principale della proprietà, il salone Scarpia, a cui si accede da un vasto ingresso, prende il nome dal ritratto di Tito Gobbi nel ruolo di Scarpia, dipinto da Leonard Boden.  Il salone, che affaccia sul giardino, ospita i concerti, le Master Classes, le audizioni, le proiezioni e i seminari multimediali dell’Associazione. E’ dotata di un pianoforte Steinway tre quarti di coda, già di proprietà del maestro Ermanno Wolf Ferrari, di schermo, proiettore e impianto audio.

Salone Scarpia Salone Scarpia Salone Scarpia Salone Scarpia Salone Scarpia

La sala Verdi

Sempre nel casale principale della proprietà, si trova la sala Verdi dominata dai grandi quadri del pittore Baccio Maria Bacci. In essa si tengono le sessioni di lettura  del libretto e studio dei personaggi, le riunioni di programmazione e gli eventi conviviali.

Sala Verdi Sala Verdi

Uffici, biblioteca e archivi

Al primo piano della dependance sono situati gli uffici dell’Associazione e gli archivi e le memorabilia di Tito Gobbi che possono essere visitati e consultati su richiesta.

Uffici dell' Associazione Uffici dell' Associazione Uffici dell' Associazione

La sala Boccanegra

La sala Boccanegra, situata al piano terra della dependance, con i suoi colori evoca il mare tanto amato e rimpianto dal Doge genovese. La sala, che affaccia sull’area della piscina, è utilizzata per laboratori di espressione corporea, prove e lezioni  di canto. E’ dotata di pianoforte verticale.

Sala Boccanegra Sala Boccanegra

Torna in cima

Ti piace questa pagina? Condividila su Facebook!