30 Aprile 2013 - Incontro con le grandi famiglie della Musica

Palazzo Reale di Napoli - Sala Rari della Biblioteca Nazionale, Napoli
30 Aprile 2013

L’incontro con le grandi famiglie della musica. Cecilia Gobbi, figlia di Tito Gobbi nel centenario della nascita del grande baritono.

L’incontro al Palazzo Reale di Napoli è stato tenuto per celebrare il centenario della nascita di Tito Gobbi. All’incontro hanno partecipato Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca Nazionale, Vincenzo De Gregorio, presidente onorario dell’Associazione ex allievi del Conservatorio S.Pietro a Majella, Paola De Simone giornalista e musicologa, Cecilia Gobbi, Presidente dell’Associazione Musicale Tito Gobbi, il tenore Luca Canonici allievo di Tito Gobbi e il maestro Lorenzo Tozzi.

Nel corso della riunione sono stati proiettati dei filmati inediti di interpretazioni di Tito Gobbi. L’evento si è concluso con un applaudito recital lirico di Luca Canonici, Nunzia De Falco, Clemente Antonio Daliotti e Antonio Carmelo di Matteo accompagnati al pianoforte dal maestro Francesco Pareti.

La manifestazione è stata patrocinata della Biblioteca Nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III e dal Circolo Ufficiali di Napoli della Marina Militare.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito alla manifestazione una propria medaglia di rappresentanza.

Fatal error: Call to undefined function imagecreatefromjpeg() in /var/www/html/gallery/UberGallery.php on line 678