Young Artist Program

Il Programma Giovani Artisti è rivolto a giovani cantanti di talento che vogliano intraprendere una carriera professionale nell’opera.

Il programma propone annualmente un percorso avanzato di interpretazione operistica finalizzato alla produzione degli spettacoli di Magia dell’Opera® e di OperaBimbi. Il percorso offre a giovani promesse della lirica, selezionate tramite audizioni, l’opportunità di debuttare in teatro dopo un Opera Studio di perfezionamento tecnico-vocale e scenico. Mira cioè a completare la formazione dei cantanti con un’esperienza concreta di palcoscenico formando cantanti-attori dotati di versatilità vocale, fisica, interpretativa e della padronanza dei propri strumenti espressivi come richiesto dalla grande tradizione lirica italiana e dai moderni standard artistici internazionali.

Il corso è condotto da docenti altamente qualificati ai quali si affiancano artisti lirici di livello internazionale che trasmettono la loro esperienza ai giovani cantanti. La rappresentazione finale è una parte integrante e il momento culminante del percorso, al quale possono seguire altre opportunità di collaborazione nell’ambito degli eventi musicali organizzati dall’Associazione.

Con la formula "Adotta un cantante" proposta a imprese e individui , l'Associazione promuove donazioni in forma di borse di studio per aiutare i giovani cantanti a sostenere le spese connesse alla loro crescita artistica e professionale.

Ti piace questa pagina? Condividila su Facebook!