Pubblicazioni

L’Associazione ha un articolato programma di iniziative editoriali volte a  facilitare la conoscenza e l’apprezzamento dell’opera, a promuoverne lo studio e la diffusione ed a supportare la formazione dei giovani cantanti.

L’attività editoriale include due collane e una serie di titoli singoli:

• La collana multimediale intitolata Tito Gobbi Opera Workshop, che contiene le lezioni magistrali  di interpretazione operistica tenute da Tito Gobbi dal 1971 al 1981. I CD e l’annesso libretto si propongono come strumento di approfondimento formativo per giovani cantanti e docenti di canto ma offrono anche uno scorcio insolito e coinvolgente sull’arte operistica a melomani e cultori del genere. CD e libretti in italiano ed inglese.
  • La collana multimediale Magia dell’Opera ©, pubblicata dall’editore Curci e formata da una serie di libri sull’opera rivolti ai bambini dai 5 ai 13 anni, ai loro genitori e insegnanti. I testi, redatti a misura di bambino, sono corredati da illustrazioni e giochi che facilitano l’avvicinamento e la familiarizzazione con il teatro musicale. CD e libro in italiano.
  • Titoli singoli: libri su Tito Gobbi, su mostre ed eventi imperniati su di lui, atti di convegni, seminari, giornate di studio promosse o organizzate dall’Associazione. DVD di documentari su Tito Gobbi e di sue rappresentazioni dal vivo.

Ti piace questa pagina? Condividila su Facebook!