Presentazione e proiezione del DVD della ripresa RAI dell'Otello di Verdi a Palazzo Ducale restaurata dall'Associazione per il Centenario

8 Febbraio 2014 - Teatro La Fenice - Sale Apollinee - Venezia

Per il Centenario di Tito Gobbi l’Associazione ha acquisito i diritti e prodotto in formato DVD una storica ripresa RAI del 6 Agosto 1966: Otello di Verdi a Palazzo Ducale. Il DVD è stato presentato e proiettato per la prima volta in pubblico nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice. Tra i presenti, il Sovrintendente Cristiano Chiarot, il Direttore Artistico Fortunato Ortombina, Barbara Ferraro, figlia del tenore Pier Miranda che ricopriva il ruolo di Otello. Al DVD dell’opera era abbinato come bonus il documentario girato dalla televisione francese nel 1980 a casa di Gobbi: La Leçon de musique. In seguito il DVD restaurato è stato richiesto dalla RAI per proiettarlo nei cinema in una serie Opera Vintage.

Fatal error: Call to undefined function imagecreatefromjpeg() in /var/www/html/gallery/UberGallery.php on line 678