In memoria del centenario di Tito Gobbi partecipazione alla mostra dell'Accademia Nazionale dei Lincei "Verdi e Roma"

Palazzo Corsini, Roma, 13 Dicembre 2013 - 08 Febbraio 2014

L'Associazione ha partecipato alla mostra promossa dall'Accademia Nazionale dei Lincei ″Verdi e Roma″nell'ambito delle celebrazioni per il bicentenario di Verdi, nella quale si è voluto anche ricordare il centenario di Tito Gobbi.

L'Accademia dei Lincei, fondata nel 1603, è la più antica accademia del mondo; è consulente scientifico e culturale del Presidente della Repubblica di cui ha l'Alto patronato permanente. L'Associazione ha fornito all'esposizione fotografie di Tito Gobbi, i suoi bozzetti di scena e il modellino realizzati per una produzione del Falstaff per il Festival di Ghent, e il DVD prodotto per il centenario di una ripresa RAI dal vivo dell'Otello del 1966 nel Cortile del Palazzo Ducale di Venezia interpretato da Tito Gobbi insieme a Pier Miranda Ferraro e Laura Londi per la direzione del maestro Nino Sanzogno.

Il filmato è in proiezione permanente nell'apposita saletta della mostra. Inoltre, L'Associazione si è adoperata per far prestare alla mostra tre pregiati costumi di scena personali di Tito Gobbi, da lui donati e conservati nel Museo Civico di Bassano del Grappa. La mostra è stata inaugurata alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano.

Fatal error: Call to undefined function imagecreatefromjpeg() in /var/www/html/gallery/UberGallery.php on line 678