Conversazione-concerto con Tito Schipa Jr. alla scoperta delle perle nascoste nella Tosca di Giacomo Puccini

28 Aprile 2014 - Associazione Musicale Tito Gobbi, Sala Scarpia, Roma

Tito Schipa ha tenuto una delle sue apprezzatissime conferenze musicali per i soci e gli amici dell'Associazione. Con il suo personalissimo stile ha coinvolto e elettrizzato i presenti rivelando loro, nota per nota, una serie di ″perle nascoste″ nelle prime pagine dello spartito di Tosca.

Il pubblico ha seguito con grande interesse la conversazione ed ha convenuto che lo stile di Tito, che abbina il fascino della narrazione in musica con una straordinaria profondità di analisi, è così potente da trasformare chiunque in un melomane.